© 2019 by Claudio Fontana Photo   |   +39 333.2831996   |   claudiofontanaphoto@gmail.com    |   P.IVA: 03965370988   |   All rights reserved.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Twitter Social Icon

Ci sono alcune richieste principali, da parte di futuri sposi che per comodità ho raccolto e sintetizzato in queste domanda/risposta:

DOVE RISIEDI E DOVE LAVORI?
Sono di Brescia e sono organizzato per gestire matrimoni in Lombardia e nord Italia. Per distanze superiori ai 100km (A/R) aggiungo i costi di carburante/autostrada/chilometraggio.

QUAL’E’ IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Eseguo reportage matrimoniale. Questo stile solitamente non prevede pose, anche perché non mi piace pilotare la vostra giornata, che deve essere esclusivamente vostra e non di chi fotografa.
Cerco di cogliere attimi spontanei, sorrisi, volti, pianti, abbracci: insomma, emozioni.
Il reportage è la sintesi della giornata, di quello che realmente accade, quindi, sposi e invitati, parenti e amici, dovete darmi una mano per fare in modo che ci siano tanti momenti vivi, unici: deve succedere di tutto al vostro matrimonio, dovete divertirvi, emozionarvi, piangere, ridere, ballare, cantare.....rendere unica la vostra giornata!
C'è bisogno della vostra collaborazione.

LA DURATA DEL SERVIZIO E IL NUMERO DI FOTO SCATTATE?
Sarò disponibile dai preparativi della sposa/sposo fino al ricevimento, per un totale di 12h circa.
In questo arco di tempo scatterò tutte le foto che mi ispireranno, quindi non posso fare un calcolo preciso del totale delle immagini.
Tutti gli scatti che farò, saranno quelli che mi serviranno per descrivere al meglio la vostra giornata.

COME FUNZIONA LA SELEZIONE DELLE IMMAGINI E LA POST PRODUZIONE?
Sarò io a scegliere e selezionare le immagini da consegnare.

Solitamente consegno circa 1.500 scatti in alta risoluzione (JPG) tra cui ne sceglierò circa 300/400  di cui farò una mirata post produzione.
La scelta delle immagini da elaborare viene fatta da me per il semplice fatto che credo debba essere io a raccontare la vostra storia, da osservatore e non protagonista.

TEMPI DI CONSEGNA?
I tempi di consegna variano dalle tre settimane ai cinque mesi (nei momenti più pieni).
Vi consegnerò un box contenente una chiavetta USB/DVD e un’anteprima stampata.

OFFRI UN ALBUM?
Certamente, ma non è compreso nel prezzo, in quanto formato, numero di pagine e tipo di copertina incidono molto sul prezzo finale. 
Offro la linea di Artphotoevaluna e RPH ed impagino fotolibri di varie dimensioni completamente personalizzabili.

Non esitare a contattarmi che assieme troveremo la scelta più idonea alle tue esigenze!

PRECISAZIONI:
Volete una foto con un parente e/o amici? Con la nonna o i genitori? Chiedetemelo e sarò lieto di realizzare qualsiasi tipo di richiesta.
Preciso questo perché lo stile reportage, non può assicurare la presenza di tutti gli invitati al matrimonio nelle loro fotografie...quindi chiedete le foto, la giornata è solo quella e non si potrà tornare indietro!

Se avete amici a 4 zampe non esitate a portarli, creeranno sicuramente situazioni divertenti!
Infine, avrò bisogno di mangiare qualcosa se il matrimonio andrà avanti per tutta la giornata!

CONSIGLI:
Per esperienza posso dirvi che spazio e luce sono fondamentali per la riuscita di foto di qualità, quindi, per fare un esempio, stanze piccole e buie durante i preparativi sono sconsigliate, non potrei fare foto di grande spessore, nessuno sarebbe in grado.

COME FACCIO A PRENOTARE UN SERVIZIO?

Potete contattarmi tramite telefono o scrivermi una e-mail, verificherò la disponibilità della data e se andrà a buon fine ci sarà da versare un acconto.

Per qualsiasi tipo di altra domanda potete contattarmi.

Sarò a vostra completa disposizione,